Mag 30

 Emy nonno

Ha soltanto sette mesi
questa piccola creatura
tutta avvolta nell’incanto
di un mondo forse arcano.

Nel suo mondo mi trascina,
col sorriso mi cattura,
con carezze mi conquista
la mia dolce nipotina.

Con lei in braccio abbiam ballato
l’altro giorno alcuni walzer,
la sua guancia lei posava
sulla mia con tenerezza.

Dal calore del contatto
una strana sensazione
avvolgeva il mio pensiero
come un fiore nel passato.

Mag 22

risveglio mattutino

Al risveglio,
lesto stiracchio
il corpo assonnato
per godere del caldo,
penetrante  e  luminoso
abbraccio mattutino,
del sole nascente
dall’orizzonte
infuocato

Mag 8

Le rupi 2

Mi addentro
nel folto bosco,
vengo      investito
da un forte profumo.
E’  la   resina  dei  pini
che intensa penetra
nelle  mie  narici,
tiro un sospiro
di sollievo