Lug 18

son goccia cristallina

  Son goccia cristallina
dal cielo sto cadendo
precipito nel vuoto
che mi succederà ?

Che botta ho provato
nell’urto con la terra
mi sono spezzettata
or mi ricomporrò ?

Son ritornata intera
e con le mie sorelle
sul terreno scivolo
poi dove finirò ?

In fondo ad una valle
mi sono ritrovata
schiacciata fra altre gocce
ma che promiscuità !

Io continuo a scorrere
urtare sulle pietre
e poi sempre più lenta
dov’è serenità !

Nel mare son finita
fluttuando fra le onde
or con l’evaporare
nel ciel ritornerò ?

Questa è la storia vera
dell’acqua, che è la vita
e che alimenta il mondo
ma quanto durerà ?

Lug 11

Si rasserena

Scintillanti
ultime  gocce
cadono  dal cielo,
alle spalle un raggio
di   sole  dall’orizzonte
fa  risplendere  l’aria
e  frange  le  gocce
in un bel nastro
iridato.